1. Home
  2. POLITICA
  3. Bonea, De Nitto sarà vicesindaco
0

Bonea, De Nitto sarà vicesindaco

Bonea, De Nitto sarà vicesindaco
0
0

Le jeux sont fait a Bonea.
A Bonea non vi sarà il toto-Giunta. E’ già tutto definito.
Come già stabilito nel Programma sottoscritto dai vari candidati, infatti, è il criterio delle preferenze a fare da arbitro.
Al più votato va il ruolo di vicesindaco, al secondo quello di assessore.
Patti chiari, quindi, amicizia lunga. Se nel 2016 le due caselle erano state appannaggio del duo Cecere Palazzo-D’Apice, questa volta i beneficiari sono Carmine De Nitto e, ancora una volta, Giampietro D’Apice.
Il primo, recordman di consensi, va a fare il vicesindaco, il secondo l’assessore. Con una novità. Questa consiliatura, infatti, assisterà alla elezione del Presidente del Consiglio comunale. Una figura che, ad oggi, non era ancora prevista e che è stata sempre assolta dai sindaci che nel tempo si sono succeduti. Questo quinquennio, invece, il parlamentino avrà una sua propria guida – molto papabile, in tal senso, potrebbe essere l’avvocato Clemente Cecere Palazzo. L’elezione non sarà però immediata ma successiva alla approvazione di un apposito Regolamento da parte del Consiglio comunale che dovrà essere ratificato dalla stessa Assise. Lo stesso che andrà a definire anche le tipologie e le modalità di funzionamento delle Commissioni consiliari, altra new entry del Roviezzo bis.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: