1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Carolino, il progetto della Pro loco decolla in Regione
0

Carolino, il progetto della Pro loco decolla in Regione

Carolino, il progetto della Pro loco decolla in Regione
0
0

“Acquedotto Carolino, quale infrastruttura di mobilità sostenibile,il ed attrattore turistico-culturale”.
Il progetto promosso dalla Pro loco della Città di Airola sbarca alla Regione Campania.
L’incontro che si è tenuto in Dad, per le norme anti-Covid, tra il Presidente della Pro Loco Franco Napoletano, il tecnico del progetto architetto Roberto Stallone, il Responsabile dell’Acquedotto Carolino, architetto Leonardo Ancona, e l’ Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci.
Quest’ultimo ha accolto la proposta del progetto con favorevole entusiasmo e ha fatto riferimento ai finanziamenti di InvItalia e alla ricettività dei Comuni interessati.
Il Responsabile dell’Acquedotto Carolino, Leonardo Ancona, ha ricordato come è la prima volta che un’associazione presenta un progetto così valido e completo, e che il progetto potrebbe fare da cerniera nel suo percorso pedo-ciclabile, tra le due province, di Benevento e Caserta. Il Presidente della Pro Loco Franco Napoletano e l’architetto Roberto Stallone sono rimasti davvero soddisfatti dell’autorevole e competente interessamento dell’Assessore Casucci, che ha parlato anche dei profili ambientali per il coinvolgimento dei parchi e di una cabina di regia con un tavolo tecnico per la programmazione.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: