1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Montesarchio, chef Max all’ “Aldo Moro”
0

Montesarchio, chef Max all’ “Aldo Moro”

Montesarchio, chef Max all’ “Aldo Moro”
0
0

Gli alunni dell’ IIS” Aldo Moro” di Montesarchio sono pronti a ricominciare, con la voglia e la grinta che li ha sempre contraddistinti. Con tutti gli accorgimenti del caso e, ovviamente, nel pieno rispetto di tutti i protocolli covid, riprenderanno le esercitazioni. Ad incoraggiare questo “nuovo inizio” è stata la visita gradita del noto chef Max, concorrente dell’edizione Masterchef 10 Italia, che , accompagnato dal Vicesindaco Annalisa Clemente, ha tenuto a battesimo la prima esercitazione di cucina dei discenti. Li ha visti all’opera, si è complimentato con loro non solo per la maestria delle loro preparazioni, ma per la determinazione, la passione e l’impegno. “Sono stato onorato di aver fatto visita all’istituto alberghiero Aldo Moro di Montesarchio ed ho tanto apprezzato l’accoglienza che mi è stata riservata dal Dirigente, prof. Aldo Sarchioto, dal Vicesindaco Dott.ssa Annalisa Clemente e da tutto il personale scolastico. I discenti sono apparsi emozionati e concentrati sui piatti, ho apprezzato la cucina locale e gli ingredienti tipici del territorio, sapientemente manipolati dagli studenti sotto la guida dei propri insegnanti .”
Cosi riparte l’Aldo Moro, perché subito dopo le mascherine, i percorsi segnalati, il medico scolastico, le aule e i bagni, i lavoratori “fragili” e i test sierologici, gli organici, le nomine, arrivano “loro”: alunni e alunne di ogni età, quella umanità di cui abbiamo reclamato la vicinanza nei mesi del distanziamento forzato. Alunni e alunne che tornano a scuola pieni di esperienze anche dure, ma pieni anche di attese, speranze, voglia di ricominciare, alla ricerca comprensibile della “normalità”.
“Per la ripartenza sarà fondamentale lo spirito di collaborazione e sinergia tra le istituzioni che dovranno lavorare insieme per il successo dell’istituto, fiore all’occhiello della valle Caudina. Anche con la valorizzazione dei nostri prodotti tipici: tema fondamentale per la ripartenza vista l’attenzione riposta sull’eccellenza agroalimentare” dichiara Annalisa Clemente

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: