1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola, Laudando “Problema sosta a via Dante Alighieri”
0

Airola, Laudando “Problema sosta a via Dante Alighieri”

Airola, Laudando “Problema sosta a via Dante Alighieri”
0
0

“Ogni anno si ripresenta lo stesso problema. Anche quest’anno, infatti, dall’inizio dell’anno scolastico, i commercianti di via Lavatoio e di via Dante Alighieri hanno perso il 60% del proprio fatturato per l’impossibilità dei propri clienti di raggiungere le attività commerciali, gli ambulatori, i saloni e gli studi tecnici presenti nell’area”. Bartolomeo Laudando, consigliere comunale uscente, a riproporre la questione traffico che interessa la strada che si trova in prossimità dell’Istituto di Istruzione Superiore “Lombardi”.
Il problema, fa presente il pentastellato, è legato alla presenza di automobili che stazionerebbero nei posteggi per diverse ore e che sarebbero appartenenti a docenti e personale vario della vicina scuola.
Ovviamente, la prolunganta occupazione degli spazi non garantisce il ricambio nella sosta con danno al commercio.
I commercianti, pertanto, ipotizzano una raccolta firme al fine di invitare l’Amministrazione a cercare una soluzione risolutiva anche con il ripristino del disco orario “per non danneggiare la loro unica fonte di sostentamento”. “Diventa fondamentale – chiude, poi, Laudando – aprire il collegamento di via largo Capone con via Marcello Amoriello, che decongestionerebbe l’area”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: