1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Ciambriello in visita all’Ipm di Airola
0

Ciambriello in visita all’Ipm di Airola

Ciambriello in visita all’Ipm di Airola
0
0

Ieri mattina il Garante dei detenuti della Campania Samuele Ciambriello è stato in visita presso l’Istituto penale per minorenni di Airola, per presentare una nuova progettualità finanziata dal suo ufficio, che sarà realizzata dall’Associazione “Il Faro”, attraverso un’equipe multidisciplinare che a cadenza bisettimanale per la durata di 10 mesi, effettuerà incontri individualizzati con i giovani ristretti.

Per l’occasione il Garante ha offerto ai ragazzi un pranzo a base di pesce, ed è stata un’occasione per trascorrere qualche ora con loro.

“Questi adolescenti a metà, pur scontando una pena, hanno bisogno di uno spazio di libertà e reinserimento sociale. Questo progetto vuole intendersi come un ponte tra il dentro e il fuori le mura dell’Istituto. Il carcere di Airola per questi giovani reclusi è un carcere aperto alla comunità locale, composta da artigiani, piccoli imprenditori che offrono la possibilità di lavoro e di inclusione sociali per questi detenuti”, così il Garante Ciambriello all’uscita dall’Istituto.

Oggi ad Airola erano presenti 21 giovani adulti e 3 minorenni.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: