1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Fondovalle, pulizia straordinaria a Sant’Agata de’Goti
0

Fondovalle, pulizia straordinaria a Sant’Agata de’Goti

Fondovalle, pulizia straordinaria a Sant’Agata de’Goti
0
0

Pulizia straordinaria della Fondo Valle Isclero, nel tratto ricadente nel territorio comunale di Sant’Agata de’Goti, effettuata dagli operatori della ditta Lavorgna con la partecipazione attiva dell’Amministrazione Riccio ed in particolare degli assessori Valerio Viscusi, delegato ai Lavori Pubblici e Manutenzione e Domenico Iannotta, delegato all’Ambiente che, nei giorni scorsi, hanno indossato guanti e pettorine per dare “letteralmente” una mano agli operatori e contribuire alla rimozione dei rifiuti abbandonati;
Lungo l’arteria, una delle zone più sensibili al fenomeno dell’abbandono indiscriminato di spazzatura, sono stati rastrellati e raccolti rifiuti di ogni genere frutto, purtroppo e inutile dirlo, dell’ inciviltà umana.
Il nostro, hanno dichiarato gli assessore Viscusi e Iannotta non è solo un gesto simbolico ma un atto dovuto e sentito. Non è tollerabile quello che accade lungo questa strada ed in altri luoghi che, spesso e per ragioni logistiche, sono poco controllati.
Chi abbandona rifiuti, proseguono, commette non solo un reato ambientale ma in casi come questo, mette a rischio anche la sicurezza degli automobilisti perché questi cumuli di immondizia, in più di un caso, vengono lasciati lungo la sede stradale. Un pericolo per chi, percorrendo questa arteria viaria, si trova all’improvviso, magari in condizioni di scarsa illuminazione, sacchi e oggetti da evitare. Tutto ciò è assurdo, ingiustificabile.
Evidentemente i controlli, (in più di un caso effettuati con sanzioni comminate a chi viene individuato) non bastano a placare il fenomeno; ma non ci fermeremo qui, perché questa Amministrazione sarà sempre più attenta a contrastare simili atti di inciviltà.
Ogni volta che ci troviamo davanti ai sacchi pieni di immondizia abbandonati in questo modo ci chiediamo il motivo di tanta barbara ignoranza. Invitiamo tutti ad essere vigili e attenti e a segnalare, a questo ente ed alle preposte autorità, eventuali sversamenti abusivi.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: