1. Home
  2. CULTURA
  3. Montesarchio. Il Fermi e il primo giorno di scuola
0

Montesarchio. Il Fermi e il primo giorno di scuola

Montesarchio. Il Fermi e il primo giorno di scuola
0
0

Il primo giorno di scuola al Liceo Enrico Fermi di Montesarchio, anno scolastico 2021/2022.

La suggestiva cornice dell’auditorium “E. De Filippo” ha ospitato i giovani studenti delle classi prime , nel loro primo giorno di scuola, per ricominciare e per proiettarsi verso il futuro.

Il Dirigente scolastico Pasqualina Luciano, il Sindaco di Montesarchio Franco Damiano, il vicesindaco Annalisa Clemente, l’assessore alla cultura Morena Cecere, i rappresentanti dell’Università degli studi del Sannio Prof. Pasquale Vito, Delegato del Rettore alla Ricerca Scientifica ed Ennio Cavuoto, Delegato del Rettore all’Orientamento, insieme allo staff dirigenziale, ai docenti e al personale Ata, hanno accolto, nel rispetto delle norme vigenti, i giovani studenti.

Un’atmosfera densa di emozioni è stata percepita dagli intervenuti come un momento di “inizio di normalità ritrovata”, guardando verso il futuro con l’augurio di vivere la scuola con la voglia di crescere come individui con il desiderio di conoscere nuovi orizzonti, ricercando la magia nascosta tra le pagine di un libro, le parole dei poeti, le formule matematiche.

Il benvenuto si è concluso con la coinvolgente coreografia della professoressa Sara Zollo che ha raccontato il ”Fermi” in musica,con grazia, leggerezza, bellezza e precisione sui passi di danza delle studentesse.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: