1. Home
  2. CULTURA
  3. Il Modello Projenia SCS premiato con una tesi di 110 e lode!
0

Il Modello Projenia SCS premiato con una tesi di 110 e lode!

Il Modello Projenia SCS premiato con una tesi di 110 e lode!
0
0

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SALERNO : LA LEADERSHIP E IL SUO CAMBIAMENTO NELL’ERA COVID <<Il Modello Projenia SCS premiato con una tesi di 110 e lode! >>

Si è discussa ieri 14 settembre nella Sala “Nicola Cilento” dell’Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Aziendali, Management & Innovation System (DISAMIS) – la tesi dal titolo “LA LEADERSHIP E IL SUO CAMBIAMENTO NELL’ERA COVID” a cura della dott.ssa Sabrina Gengo, classe ‘97 originaria di Roccapiemonte, studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Consulenza e Management Aziendale, con relatrice la prof.ssa Paola Adinolfi – docente di Laboratorio di leadership e inserimento nelle organizzazioni.

Obiettivo dell’elaborato tesi è stato quello di comprendere come l’esercizio della leadership nelle organizzazioni sia cambiato durante il periodo di pandemia da Covid- 19 e di conseguenza, quali skills ha dovuto sviluppare, il leader d’impresa, per affrontare le difficoltà dettate dal difficile momento storico. 

Al fine di contestualizzare e perseguire gli obiettivi del lavoro svolto, è stata condotta un’analisi approfondita che ha visto coinvolta la società Projenia SCS, con sede nelle città di Benevento e Roma. Tale caso studio ha reso possibile comprendere come una piccola realtà territoriale, appunto Projenia, ha affrontato le criticità legate alle restrizioni imposte dal Governo.

La giovane dott.ssa Sabrina Gengo nel suo elaborato di tesi ha, infatti, affrontato in modo pragmatico, il processo di riadattamento delle organizzazioni aziendali mediante la Digital Trasformation, a seguito dell’effetto devastante della Pandemia da Covid-19 che ha generato dei profondi cambiamenti nelle realtà imprenditoriali. 

Soddisfatto dell’eccellente lavoro è anche il CEO & Direttore Marketing della Projenia SCS, Dott.Luca Mauriello, il quale in una nota commenta – Sabrina ha saputo riscrivere e captare tutte le fasi e i processi che hanno contraddistinto una piccola realtà imprenditoriale come la nostra, riuscendo a focalizzare l’attenzione sugli aspetti comportamentali e di resilienza della nostra organizzazione. A lei va il nostro più grande augurio che il successo di oggi sia l’inizio di un brillante futuro professionale”

Alla dott.ssa Sabrina Gengo, la Projenia SCS, ha inteso riconoscere come premio per aver scelto la società quale best practice, uno stage remunerato di 6 mesi presso la sede principale della società quale filtro attraverso il quale, la dott.ssa Gengo, possa orientarsi circa le proprie scelte professionali future e, allo stesso tempo, formarsi direttamente sul luogo di lavoro, arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze, toccando con mano la realtà aziendale analizzato nel lavoro di tesi. 

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: