1. Home
  2. CULTURA
  3. Airolandia. Iniziativa per l’Istituto tumori Pascale: libro sospeso.
0

Airolandia. Iniziativa per l’Istituto tumori Pascale: libro sospeso.

Airolandia. Iniziativa per l’Istituto tumori Pascale: libro sospeso.
0
0

Non solo Teatro. L’Associazione Culturale Airolandia e la lodevole iniziativa del Libro sospeso per i pazienti del Pascale di Napoli.
Manuali, ricettari, romanzi, ce n’è per tutti i gusti nelle librerie a disposizione dei pazienti del Pascale, dove i malati possono prendere libri in prestito da leggere e lasciarne altri. Non una sola libreria, più librerie, almeno una in ogni reparto e siccome di spazi disponibili per librerie vere e proprie non ce ne sono a sufficienza, i libri sono sospesi su pannelli mobili dotati anche di Qr code che dà la possibilità di scaricare il libro associato al telefono della persona che lo inquadra. Il progetto si chiama “Il libro sospeso“, parte da un’idea della direzione scientifica e rientra nell’ambito delle attività destinate al miglioramento organizzativo dell’Istituto dei tumori di Napoli.“Questa iniziativa – dice il direttore scientifico Nicola Normanno – è stata presa per migliorare le condizioni dei nostri pazienti durante la degenza, in un’ottica di sempre maggiore umanizzazione delle cure.
E sul territorio caudino questa iniziativa è stata sposata proprio dall’Associazione Airolandia che consegnerà tutti i libri raccolti fino al 20 Settembre 2021.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: