1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Montesarchio, al via i laboratori
0

Montesarchio, al via i laboratori

Montesarchio, al via i laboratori
0
0

Al via i laboratori sensoriali destinati ai bambini, previsti nel progetto “Lo spazio dei legami”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso dall’Associazione Kairos.
Parte delle attività previste si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale AmicoLibro il Parco Urbano.
I laboratori curati dall’associazione Kairos hanno l’obiettivo di contrastare il pesante impatto del confinamento domiciliare e del distanziamento sociale conseguenti all’emergenza Covid, agevolando la socializzazione attraverso il
gioco che rappresenta, per tutti i bambini, uno dei modi privilegiati per esplorare il mondo esterno e quello delle relazioni interpersonali.

Il primo laboratorio “In viaggio guidato dai sensi”, destinato ai bimbi tra i 6 e gli 11 anni mira ad affinare le percezioni sensoriali e l’altro “Nati per stare insieme”, per i bimbi dai 3 ai 6 anni accompagnati dai genitori e incentrato sulle relazioni tra genitori e figli.

”L’educazione ha un valore primario ed è importante investire su di essa considerandola un fattore decisivo per il benessere dei singoli e la crescita della società – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Morena Cecere – Il percorso progettuale e l’impegno della Biblioteca comunale sono protesi in questa direzione. Ringraziamo l’associazione Kairos per l’organizzazione dei laboratori sensoriali che creano stimolanti occasioni di incontro e confronto tra bambini, sviluppando opportunità per approfondire la conoscenza dei nostri luoghi e contribuiscono a valorizzare il nostro territorio”.

Verranno promossi laboratori per piccoli, i gruppi di bambini e genitori aventi come finalità lo sviluppo delle potenzialità evolutive del minore.
Le attività progettuali saranno svolte in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti contagio.
La partecipazione è gratuita, basta contattarci al numero 3491212373 oppure all’indirizzo mail: info@kairospsicologia.it.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: