1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Ipm, prossimi lavori: sopralluogo Maglione-Rup
0

Ipm, prossimi lavori: sopralluogo Maglione-Rup

Ipm, prossimi lavori: sopralluogo Maglione-Rup
0
0

Nota Onorevole Pasquale Maglione

Stamattina, accompagnato dal Rup e all’architetto che si sta occupando della progettazione dei lavori della facciata del carcere, ho fatto una ricognizione sullo stato di avanzamento dei lavori per il rifacimento della facciata dell’Ipm.
Lavori che riguarderanno l’intera parte esterna del palazzo e quindi interesseranno il portone e tutti gli affacci, oltre che prevedere una nuova illuminazione volta a valorizzare le caratteristiche architettoniche della facciata.
Un importante confronto che mi ha permesso anche di comprendere l’importanza dei lavori che verranno e il grado di accuratezza con cui si stanno progettando.
Purtroppo ci sono stati dei ritardi frutto di diversi fattori e questo mi dispiace per i disagi che sta causando ai cittadini. L’intero processo, però, adesso si è avviato e sta procedendo spedito.
Chiusa la fase di progettazione ci sarà l’affidamento dei lavori e quindi l’esecuzione degli stessi.
Nei prossimi giorni chiederò anche un incontro al Provveditore per approfondire quelli che saranno gli interventi che si intendono finanziare con gli oltre 10 milioni di euro previsti all’interno del Recovery Plan.
Con serietà e discrezione continua un preciso lavoro per fare in modo che la facciata dell’Ipm venga restituita alla cittadinanza quanto prima, nella piena consapevolezza che tutto il necessario si sta facendo.
È doveroso ringraziare la dirigenza del carcere e la struttura del Provveditorato per la disponibilità e per l’impegno profuso fino ad ora.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: