1. Home
  2. POLITICA
  3. Comunali, Maglione “Facciamo chiarezza”
0

Comunali, Maglione “Facciamo chiarezza”

Comunali, Maglione “Facciamo chiarezza”
0
0

da profilo social deputato Pasquale Maglione

È doveroso ricordare che il coinvolgimento formale del Movimento 5 Stelle in una campagna elettorale, e quindi l’utilizzo del simbolo, è subordinato ad un percorso di certificazione che per il Comune di Airola non è stato avviato.

Fermo restando la libertà dei singoli simpatizzanti di candidarsi in virtù delle legittime sensibilità, è opportuno sottolineare, per maggiore chiarezza, che il Movimento 5 Stelle non sarà parte attiva di questa campagna elettorale ad Airola.

Decisione che nasce anche dalla piena consapevolezza che nessuna delle liste in campo è frutto di un ragionamento di rinnovamento e di visione utile a rilanciare l’azione amministrativa ma funzionale solo a soddisfare le ambizioni dei #singoli.

Tale contesto non può vedere coinvolto il gruppo politico che rappresento soprattutto se lo si vuole imbrigliare in ragionamenti politici #estemporanei.

Un chiarimento necessario anche se sono pienamente consapevole che le motivazioni tecniche e politiche elencate si scontreranno con l’intemperanza altrui che, personalmente, ritengo immotivata perché convinto che il valore elettorale e politico dei singoli, soprattutto in un contesto comunale di piccole dimensioni, non ha bisogno di una appartenenza per manifestarsi.

Un chiarimento dovuto anche perché è poco decoroso che passi il messaggio che il Movimento in queste settimane sia passato da uno schieramento all’altro, a seconda della disponibilità alla candidatura, quando in questi mesi è stata l’unica forza politica che ha cercato di creare le condizioni per determinare un progetto politico innovativo e vincente.

Libertà dei singoli ad avviare i propri personali percorsi ma rispetto per le regole e i valori che dicono di voler rappresentare.

Infine, auguro a tutti i candidati il mio in bocca al lupo e auspico che la imminente campagna elettorale voglia affrontare i temi e non dare sfogo alle frustrazioni e alle inimicizie personali.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: