1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Sant’Agata, Erasmus al via
0

Sant’Agata, Erasmus al via

0
0

Sono giunti oggi a Sant’Agata de’Goti, i giovani partecipanti al programma Erasmus + progetto Let’s tell, ideato e sviluppato dall’associazione Maison du Monde e da Natascia Saravo, coordinatrice del progetto.
Paesi convolti, Bulgaria, Turchia, Lituania, Estonia e naturalmente Italia, che sarà rappresentata da giovani santagatesi.
Lo scambio culturale, della durata di 10 giorni, vedrà impegnati i partecipanti in attività laboratoriali, per la realizzazione di un lavoro che sarà presentato durante l’ultima giornata di permanenza.
La rappresentativa è stata accolta a palazzo San Francesco dal vicesindaco Giovannina Piccoli, che ha portato i saluti del sindaco Salvatore Riccio e dell’intera Amministrazione Comunale. Siamo lieti, ha dichiarato il vicesindaco, di essere città ospitante per questo progetto Erasmus + e di poter far conoscere ed apprezzare il patrimonio, la storia e le eccellenze della città perla del Sannio, Bandiera Arancione del TCI e Città del Vino. Questa è la prima esperienza di accoglienza per un gruppo così numeroso di partecipanti e speriamo si possa ripetere negli anni a venire con una politica sempre più orientata alla cultura del “welcome”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: