1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, torna la “Giornata della disabilità”
0

Moiano, torna la “Giornata della disabilità”

Moiano, torna la “Giornata della disabilità”
0
0

Ripartire.
Dopo il Covid, dopo svariati mesi di forzato stand by.
Special Olympics e Parrocchia San Pietro Apostolo di Moiano ad organizzare il momento che si svilupperà presso la struttura ecclesiastica di Moiano nella giornata di Sabato 4 Settembre, a partire dalle ore 20:45.
L’occasione sarà utile per dare voce al mondo della disabilità, a quanti quotidianamente ne vivono, da genitori ed educatori, le difficoltà ed anche le soddisfazioni.
Sono previsti saluti istituzionali, interventi dei genitori ed abilità dei giovani protagonisti.
Ripartire come e più di prima. Re-impossesandosi del tempo necessariamente perso.

“Anche quest’anno -commenta papà Roberto, uno dei promotori – abbiamo il consueto appuntamento con la “Giornata della disabilità” nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna della Libera che si venera in Moiano. Una serata del novenario dei festeggiamenti è dedicata la tema della disabilità e della fragilità. La pandemia ci ha costretto a modificare i nostri comportamenti, la nostra vita. Pian piano stiamo riprendendo le nostre abitudini, con una grande incognita per il futuro, ma pensiamo positivo. Quest’anno parlando di disabilità vogliamo mettere in risalto il tema dell’amore, per il proprio figlio speciale, dell’insegnante per il proprio ruolo di educatore, del ragazzo speciale per una abilità che lo fa sentire parte del mondo, tra due esseri viventi appartenenti a specie diverse, per la natura che stiamo distruggendo vista dagli occhi di un ragazzo speciale”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: