1. Home
  2. CULTURA
  3. Montesarchio, si presenta “Per una psicologia del creato”
0

Montesarchio, si presenta “Per una psicologia del creato”

Montesarchio, si presenta “Per una psicologia del creato”
0
0

Si terrà Sabato a Palazzo San Francesco la presentazione di “Per una psicologia del creato”, libro scritto dall’onorevole Augusto Di Stanislao.
A fare gli onori di casa, a nome dell’Amministrazione comunale, il vecesindaco Annalisa Clemente. Interverranno, poi, Serena Rizzo, Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale e Michele Pavone, comunicatore scientifico.
Nel merito l’autore del libro, Augusto Di Stanislao, ha spiegato: “Il libro si occupa della relazione tra uomo e ambiente naturale, collocandola in una dimensione psicologica, ovvero partendo dalla psicologia della conservazione quale vettore di un cambiamento non più rinviabile.
Il saggio propone una nuova prospettiva per “guardare” con occhi nuovi al rapporto con la natura ed è un approccio innovativo alla comprensione della dimensione umana della tutela dell’ambiente naturale.
Fino ad oggi la psicologia si è occupata del rapporto tra gli esseri umani,ora si fa carico della relazione tra l’uomo e la natura con implicazioni che convocano a responsabilità, rispetto e reciprocità l’individuo”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: