1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Sant’Agata de’ Goti, Iannotta “Incendi, una sciagura”
0

Sant’Agata de’ Goti, Iannotta “Incendi, una sciagura”

Sant’Agata de’ Goti, Iannotta “Incendi, una sciagura”
0
0

“Le spiacevoli vicende degli ultimi giorni hanno sconfortato l’intera Comunità santagatese che ha visto ancora una volta la sua terra vittima dell’inciviltà”.
Così Michele Iannotta, consigliere comunale di maggioranza, con riferimento agli eventi incendiari degli ultimi giorni.
L’Amministrazione comunale ha constatato con amarezza che gli incendi scatenati hanno distrutto interi ettari delle nostre montagne, compresi i raccolti e fauna; una tale sciagura cieca e riprovevole merita gli sforzi e l’attenzione di tutti noi affinché tali eventi possano ridursi e magari un giorno annullarsi del tutto; per tale ragione è stato necessario monitorare i focolai e controllare le zone a rischio.
Grande il lavoro svolto e, pertanto, nella qualità di amministratori della città, ringraziamo il Corpo dei Vigili del Fuoco che, con grande sacrificio e senso del dovere, costantemente hanno lavorato per domare le fiamme. Grazie inoltre al Cireneo Onlus che ha provveduto su attivazione regionale a monitorare tutta la notte i focolai presenti tra i territori di Sant’Agata de Goti e Durazzano. 
Nella qualità di consigliere comunale delegato alla Protezione civile ed umanamente ho sentito il dovere di accertarmi circa le condizioni in cui versavano le abitazioni in prossimità degli incendi, che a causa dal vento forte si propagavano velocemente. 
Il pensiero dell’intera Amministrazione – ancora Iannotta – è rivolto a quanti mettono a repentaglio la propria incolumità al fine di salvaguardare il nostro patrimonio naturale.
Siamo vicini a tutta la comunità Santagatese che ancora una volta fa i conti con azioni selvagge e distruttive”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: