1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Bucciano, Parkambiente: le stelle e San Lorenzo
0

Bucciano, Parkambiente: le stelle e San Lorenzo

Bucciano, Parkambiente: le stelle e San Lorenzo
0
0

La terza edizione delle Stelle di San Lorenzo.
Suggestiva serata targata Parkambiente quella sviluppatasi presso il riferimento di Bucciano. Grande soddisfazione per la presenza di un pubblico giovanissimo e numeroso che si è lasciato guidare in un percorso di forte suggestione.
Accolti dalle poetesse Giovanna Damiano e Pasqualina Di Blasio, i tanti giovani hanno impresso sui postit il personale desiderio liberando in cielo palloncini, simbolicamente, alle fatidiche ore 24.
Si sono ritrovati nella zona dell’espressione del desiderio attraverso i colori.
Un pannello bianco, pennelli e  colori disponibili e sotto la guida accurata della Pittrice Anna Lisi,  tutti i presenti hanno avuto modo di esprimere la propria fantasia. Alla fine della serata, la mano esperta dell’artista ha dato il tocco che ha partorito un vero e proprio quadro che sarà gelosamente custodito a Parkambiente.
Il passo successivo, più impegnativo nello spazio scenico fiocamente illuminato per consentire una buona visione del cielo stellato, è stato molto coinvolgente soprattutto per la professionalità messa in campo dalla poetessa Pasqualina Di Blasio, capace di rapire l’attenzione e la partecipazione attiva nella sua presentazione.
Nonostante l’ora tarda, la partecipazione è stata considerevole, l’età media di giovanissimi (13-15 anni) in stragrande maggioranza. L’atmosfera fantastica creata in un susseguirsi di rime stimolando la partecipazione attiva; alternandosi con Giovanna Damiano, con la declamazione anche di alcune loro poesie, alle 23:55 il momento del lancio dei desideri.
Una fetta di anguria e tutti a scrutare il cielo immaginando l’avverarsi del desiderio.
Alle ore 24 in punto, è stato effettuato il lancio dei desideri; Durante la serata, i ragazzi dell’associazione hanno provveduto a mettere a disposizione nell’area ristoro bibite e stuzzichini.
Una serata di gioiosa inclusione con la voglia di mettersi in gioco in perfetta sintonia uomo-ambiente.
Dagli organizzatori un ringraziamento “a quanti hanno reso possibile è straordinaria la serata, con un plauso particolare per le preziosissime Anna Lisi, Pasqualina Di Blasio e Giovanna Damiano, con la speranza che anche loro abbiano avuto modo di ricevere la gratitudine  dei ragazzi di Parkambiente”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: