1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Montesarchio, ipotesi ampliamento per il Fermi
0

Montesarchio, ipotesi ampliamento per il Fermi

Montesarchio, ipotesi ampliamento per il Fermi
0
0

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha effettuato un sopralluogo presso l’Istituto della Secondaria Superiore “Enrico Fermi” di Montesarchio accompagnato dal Dirigente del Settore Tecnico Angelo Carmine Giordano.

Il Presidente ed il Dirigente Tecnico sono stati, quindi, ricevuto dalla Dirigente scolastica Pasqualina Luciano presso la Presidenza dell’Istituto, ove era presenti anche i docenti Francesco Buono, Marcella Sorrentino, Concetta Bortone ed il Dirigente amministrativo Agostino Porcaro.

La Dirigente Luciano ha illustrato al Presidente alcune criticità di natura logistica nella vita dell’Istituto. Di fatto, il “Fermi”, pur essendo dotata di 45 classi, ne necessita di alcune altre a ragione dell’elevato numero di nuove iscrizioni per il prossimo Anno Scolastico.

La pandemia, inoltre, con le conseguenti disposizioni ministeriali per il contenimento del contagio, ha costretto la Dirigenza scolastica ad individuare nuove Aule persino nell’ambito del bellissimo Auditorium che insiste all’interno del plesso del “Fermi”.

Altre criticità riguardano la manutenzione ordinaria e straordinaria del parco che circonda la struttura ed altre strutture.

All’incontro, in diretta telefonica ha partecipato anche il Sindaco di Montesarchio Franco Damiano.

Al termine della riunione, il Presidente ha concordato con la Dirigente scolastica un cronoprogramma di lavoro e di sopralluoghi per individuare possibili interventi, secondo una scaletta di priorità da concordare, per realizzare interventi nel quadro delle risorse finanziarie disponibili sul Bilancio dell’Ente.

«La mia Amministrazione – ha dichiarato Di Maria al termine dell’incontro – assegna un ruolo strategico per lo sviluppo del territorio alla formazione culturale dei giovani e, conseguentemente, sta intervenendo per garantire la migliore funzionalità ed accessibilità ai nostri edifici scolastici e sta in particolare puntando sulla sicurezza delle strutture logistiche e quindi sull’efficientamento energetico e funzionale. In questi ultimi mesi abbiamo aperto numerosi cantieri di lavoro per gli Istituti Superiori su tutto il territorio provinciale. Con la Dirigente scolastica e con il personale docente del “Fermi” di Montesarchio, sentito il Sindaco, abbiamo concordato una serie di misure a medio termine per risolvere le principali difficoltà che mi sono state segnalate»

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: