1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Cinghiali, ancora un investimento a Sant’Agata de’Goti
0

Cinghiali, ancora un investimento a Sant’Agata de’Goti

Cinghiali, ancora un investimento a Sant’Agata de’Goti
0
0

Cinghiali ancora protagonisti delle nottate santagatesi.
Un ungolato maschio, di età adulta, battezzato in una stazza di circa 80 chilogrammi, è stato investito ed ucciso da un automobilista nelle scorse serate. I fatti a Palmentata dove l’animale, poco dopo le 22, ha attraversato la carreggiata della provinciale, emergendo d’improvviso dalla sottostante cava, nel tentativo di passare dall’altra parte della strada.
L’impatto, purtroppo, non ha lasciato scampo.
Importanti danni anche alla vettura investitrice: fortuna ha voluto, però, che l’automobilista procedesse ad andatura normale. Non è il primo caso di investimento mortale a Sant’Agata dei Goti: eventi simili, nelle ultime settimane, in almeno altre tre occasioni.
I cinghiali, in evidente sovrannumero, scesi a valle per la presenza di lupi ma anche per la maggiore facilità di rinvenire cibo nelle parti basse del territorio, stanno procurando qualche noia di troppo tra coltivazioni danneggiate e, appunto, sinistri stradali.
Gli animali hanno precisi punti di attraversamento sul territorio (Palmentata, Fondovalle Isclero in corrispondenza della zona Presta, area al confine tra Bagnoli e Sant’Anna, Traugnano): al momento non si può far altro che allertare i cittadini rispetto a questo nuovo aggiuntivo pericolo sulla strada.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: