1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola, Piano di rientro dal debito: 35 rate per la Tta
0

Airola, Piano di rientro dal debito: 35 rate per la Tta

Airola, Piano di rientro dal debito: 35 rate per la Tta
0
0

Un accordo sulla base di 35 rate. E’ questa la sostanza dell’accordo intercorso tra Comune di Airola e la Tta al fine del rientro dal debito, gravante su tale ultima azienda, a danno dell’Ente di Palazzo Montevergine.
Come già esposto, la Tta, eccellenza dell’automotive, presenta una situazione debitoria pari ad oltre 1.176.000 euro.
Una somma che è la risultante dei canoni di locazione non corrisposti come anche dei balzelli Imu e Tari, pure questi non corrisposti.
Ebbene, dopo una serie di interlocuzioni tra le parti, la questione si è risolta, prima che la medesima approdasse nelle aule dei Tribunali, sotto forma di una transazione avente ad oggetto un Piano di rateizzazione che tiene presente aspetti quali interessi e rivalutazione.
Come prima detto, la pendenza sarà spalmata su 35 rate mensili da 33.608 euro con prima rata da corrispondersi in data 6 Settembre 2021 e l’ultima stabilita in data 6 Febbraio 2024.
Il Piano di rateizzazione è fissato in termini estremante rigidi: la mancata corresponsione di una sola rata determinerà la decadenza del Piano medesimo nella sua interezza con l’avvio delle procedure di recupero come da legge.
Ovviamente, a monte di questo ragionamento, il fatto che l’Ente comunale ha rinunciato ad esercitare il diritto alla rescissione contrattuale come stabilito all’articolo cinque del menzionato schema di locazione. Torna, quindi, il sereno tra le parti.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: