1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Un durazzanese nominato Preside ad Isernia
0

Un durazzanese nominato Preside ad Isernia

Un durazzanese nominato Preside ad Isernia
0
0

Ha 40 anni ed è di Durazzano.
E guiderà una delle principali istituzioni scolastiche insistenti nella regione Molise.
Importante risultato quello colto da Giuseppe Posillico, che è stato designato Dirigente scolastico dell’Istituto San Giovanni Bosco di Isernia.
Posillico è figlio d’arte – anche il papà è stato Dirigente scolastico ricoprendo tale ruolo anche presso l’Istituto di Istruzione Superiore De’ Liguori di Sant’Agata dei Goti.
E proprio a Sant’Agata de’ Goti aveva operato Posillico junior – passi la licenza – che aveva rivestito il ruolo di funzionario amministrativo presso l’Istituto Comprensivo numero 2, riferimento attualmente guidato dalla Preside Elisabetta Di Maio. Pochi anni addietro, il giovane di Durazzano è riuscito a fare propria la prova concorsuale per il massimo ruolo scolastico venendo inizialmente nominato al Cpia di Campobasso.

“Voglio ringraziare l’Ufficio scolastico regionale nella persona della dottoressa Sabatini per la fiducia che mi è stata concessa – ha dichiarato Posillico immediatamente dopo l’ufficialità dell’incarico alla testata locale “isnews” – Sono orgoglioso di poter dirigere una delle scuole più importanti del Molise e felice di poter proseguire il lavoro iniziato lo scorso anno.
Farò il massimo per favorire il dialogo con il territorio, con le sue Istituzioni, con la popolazione scolastica tutta, con i genitori. L’unico auspicio — ha chiuso Posillico — è di poter iniziare l’anno scolastico in una situazione di normalità”.
“Sono felice – ha concluso Posillico – quella che è una delle principali realtà scolastiche in territorio molisano”.
Al neo Dirigente va l’augurio di buon lavoro da parte di quanti hanno condiviso con lui percorsi di lavoro non che quello dei conterranei Durazzano che ne hanno salutato con orgoglio il nuovo step di carriera.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: