1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Sant’Agata, nomina in Figc per l’avvocato Mongillo
0

Sant’Agata, nomina in Figc per l’avvocato Mongillo

Sant’Agata, nomina in Figc per l’avvocato Mongillo
0
0

Nuovo riconoscimento per l’avvocato santagatese Arturo Mongillo, ricchissimo curriculum professionale e politico.
Vicepresidente dell’Ordine Forense dal 1978 al 2010, componente della Commissione d’esame per l’abilitazione alla Professione Forense presso la Corte d’Appello di Napoli negli anni 1993 e 1994, esperto di Diritto Sportivo,
il legale è stato nominato quale componente della Commissione Revisione  delle Carte Federali della Federazione italiana Gioco Calcio.
Un ruolo che vedrà affiancato Mongillo da ulteriori quindici Giuristi ed Esperti di Diritto sportivo entro un Organismo che sarà guidato dal Professore Crisafulli, Costituzionalista di fama internazionale.
Il soggetto prossimo ad insediarsi sarà chiamato ad un’ampia attività di revisione anche e soprattutto alla luce degli stravolgimenti economici dell’ultimo biennio con l’annesso affanno in cui versano svariate società professionistiche. Una mansione di primissimo livello che vedrà, in buona sostanza, l’esponente sannita rappresentare l’intera regione Campania ad un tavolo di espressione nazionale.
La nomina giunge ad esito di un pluriennale impegno che Mongillo ha spiegato nell’ambito calcistico.
Il medesimo, infatti, è stato componente della Federazione italiana Giuoco calcio – Comitato provinciale di Benevento – dal 1975 in poi; Nel 1978 Vicepresidente del Comitato provinciale del Coni, rappresentante dell’Aic Campania dal 1974 al 1996, componente del Collegio arbitrale per la risoluzione delle controversie economiche presso la Lega di Serie C di Firenze dal 1994 al 1996, Stella d’Argento del Coni al merito sportivo – settore Calcio anno 2000.
Ed, ancora, Gladiatore sannita anno 2014.
La ufficializzazione della investitura è venuta, nella mattinata di ieri, con Comunicato ufficiale numero 37 della Lega nazionale Dilettanti 

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: