1. Home
  2. CRONACA
  3. Ipm Airola, nessuna interdittiva per gli agenti
0

Ipm Airola, nessuna interdittiva per gli agenti

Ipm Airola, nessuna interdittiva per gli agenti
0
0


Il Tribunale del Riesame dice no alla adozione di misure interdittive per i sei agenti e per il Comandante della Polizia penitenziaria dell’Istituto penale minorile di Airola.
Così il Magistrato partenopeo che ha respinto il ricorso presentato dal Sostituto Procuratore del Tribunale di Benevento, Assunta Tillo, avverso il provvedimento con il quale il Gip Loredana Camerlengo aveva bocciato la possibilità delle menzionate misure.
Violenza privata, concussione e falso le ipotesi accusatorie che si sarebbero consumate a danno di un detenuto partenopeo.
I fatti si sarebbero avuti tra il 26 Marzo ed il 1 Aprile 2019 dopo il rinvenimento di un cellulare all’interno di una cella, cosa della quale si sarebbe assunto la responsabilità il detenuto.
A quel punto, sempre stando alle teorie degli inquirenti, gli agenti avrebbero pressato il ristretto per avere nomi di eventuali complici e, in quel contesto, il giovane sarebbe stato colpito.
In un secondo momento, poi, al fine di ottenere un ritiro della querela presentata, si sarebbero avute minacce da parte degli agenti che avrebbero paventato, in caso contrario, una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: