1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. “Futura”, nuova associazione in Valle Caudina
0

“Futura”, nuova associazione in Valle Caudina

“Futura”, nuova associazione in Valle Caudina
0
0

Un nuovo soggetto associativo in Valle Caudina.
“Futura” il nome del sodalizio che “nasce dall’idea di un gruppo di amici di costituire un’iniziativa culturale e apartitica che abbia a cuore la crescita e lo sviluppo dell’intero territorio caudino”.
Ciò al fine di “abbattere i vari confini territoriali o culturali che sino ad oggi hanno ostacolato una vera crescita collettiva”.
Otto i soci fondatori che hanno individuato, in questo modo, le cariche: Gianmaria Picca, Presidente; Michele Schettini, Vicepresidente; Pietro Cioffi, Segretario; Maurizio Befi, Vicesegretario; Antonio Luciano, Tesoriere; Ufficio Stampa, Casimiro De Nitto; Felice De Giulio, Comunicazione visiva; Marco Rivellini, Responsabile “It”.
La sede sarà stabilita a Cervinara sebbene, come detto, l’intento è quello di operare in tutto il Comprensorio
“Puntiamo tutte le nostre energie sulla crescita collettiva.
Energie che verranno spese in tantissime attività, quali laboratori, corsi di formazione, workshop, seminari, mostre, convegni, dibattiti, escursioni, rappresentazioni teatrali, azioni di divulgazione scientifica ed informativa, ricerche ed approfondimenti, e ogni altra attività utile a promuovere lo sviluppo della persona e del territorio e la sostenibilità ambientale in tutte le sue forme. Crediamo fermamente nell’ importanza di collaborare con altre associazioni o enti che abbraccino le nostre stesse finalità.
Futura – spiegano ancora – sarà aperta a tutti coloro che abbiano a cuore il benessere degli individui e dei luoghi che formano la nostra realtà, senza limiti di età e nel pieno rispetto del principio di eguaglianza.
Ripudiamo e guardiamo con disprezzo ogni forma di discriminazione.
Le declinazioni dell’essere e delle sue passioni sono per noi una grande ricchezza.
Sono linfa vitale in una società che funziona e in Futura tutti posso trovare un luogo dove crescere e coltivare le proprie passioni.
Per chiunque voglia aderire a Futura, a breve partirà la campagna di tesseramento, cui faranno seguito vari eventi”.
Per rimanere aggiornati o per avere ulteriori informazioni, informano ancora i medesimi, si rimanda alla pagina Facebook e al profilo Instagram. 

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: