1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Montesarchio, una visita speciale a Torre e Castello
0

Montesarchio, una visita speciale a Torre e Castello

Montesarchio, una visita speciale a Torre e Castello
0
0

Visita speciale dei ragazzi della Sede territoriale della Campania della Lega del Filo d’Oro, alla Torre e al Castello di Montesarchio.
Accolti dall’assessore alla Cultura, Morena Cecere e dai volontari dall’associazione “Sentinelle della Torre”, i ragazzi della Fondazione Lega del Filo D’Oro hanno potuto effettuare un vero e proprio tour emozionale, tra le bellezze del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, diretto da Antonio Salerno. La visita è stata resa fruibile a tutti i nostri ospiti speciali, grazie all’organizzazione di un percorso specifico per persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, basato sull’impiego di tutti gli altri sensi, dal gusto all’olfatto, con i profumi e i sapori dei nostri prodotti tipici presentati dall’azienda Votino di Montesarchio, al tatto, con la descrizione delle nostre bellezze e della loro storia, attraverso i racconti dei miti della mostra Rosso Immaginario e con l’utilizzo di plastici adatti all’esperienza tattile. Una visita naturalmente effettuata nel pieno rispetto delle normative anticovid.
«Siamo grati alla Lega del Filo d’oro – Sede territoriale della Campania, per aver scelto Montesarchio per un tour d’eccezione per i loro ragazzi speciali. È stata una grande emozione riscontrare nei ragazzi della Fondazione il piacere profondo della scoperta. L’accessibilità e la fruibilità, per tutti, dei nostri siti culturali è di primaria importanza e lavoreremo per strutturare un’offerta sempre più inclusiva, con nuovi percorsi esperienziali e sensoriali» ha commentato Morena Cecere, assessore alla Cultura del Comune di Montesarchio.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: