1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Montesarchio, c’è il maxi bando per la viabilità
0

Montesarchio, c’è il maxi bando per la viabilità

Montesarchio, c’è il maxi bando per la viabilità
0
0

Il Comune di Montesarchio mette al bando l’affidamento dei lavori aventi ad oggetto la realizzazione di “Interventi di miglioramento della viabilità urbana”, maxi
cantiere con importo a base d’asta di euro 2.295.270.
Il cantiere prevede la realizzazione di una rotatoria, in corrispondenza dell’incrocio tra la variante comunale (Nuovo Asse di Circonvallazione Benevento-Napoli) la Statale 7 Appia e via Pontesica.
Sarà realizzata, poi, una seconda rotatoria, sempre a via Napoli, all’altezza della casa cantoniera laddove si incrociano quattro tronchi stradali, proprio all’interno di una curva che, ad oggi, ha il triste primato di avere registrato tre incidenti mortali in pochi anni. Sarà completamente rifatta la rotatoria, ubicata all’intersezione tra il Nuovo Asse di Circonvallazione Bn-Na e la strada provinciale per Cervinara, perché inadeguata per quel che riguarda il dimensionamento e mancante delle isole spartitraffico, entrambi elementi questi che vanificano la funzione di una rotatoria in termini di sicurezza stradale.
Con l’occasione, si sistemerà anche la rotatoria posta all’intersezione tra il nuovo Asse di Circonvallazione Bn-Na e la strada provinciale per San Martino realizzando, anche in questo caso, le isole spartitraffico mancanti. I sistemi di traffico per le rotatorie prevedono, ancora, la realizzazione di isole spartitraffico, che permettano la canalizzazione del traffico e il transito agevole per tutti gli autoveicoli, poste in corrispondenza delle intersezioni. Inoltre è prevista anche la realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale.
Sulla Variante comunale sarà completamente rifatto il manto stradale fino all’incrocio con via Ignazio Silone provvedendo, nel contempo, ad un’adeguata ricarica della massicciata, lavorazione che si impone data la notevole quantità di fossi che nel tempo si sono creati e che mettono seriamente a rischio l’incolumità degli utenti della stessa.
Verranno rifatti i marciapiedi posti sul lato sinistro della variante comunale nel verso di percorrenza Napoli-Benevento dall’incrocio con via Napoli fino alla rotatoria posta all’incrocio con la via provinciale per Cervinara.
Verrà realizzata una pista ciclabile, ad unico verso di percorrenza, sul lato destro della variante comunale nel verso di percorrenza Napoli-Benevento dall’incrocio con via Napoli  fino all’incrocio con la via Capitorre. L’opera assisterà al suo taglio del nastro nella prossima stagione autunnale

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: