1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Delegazione Consolato Venezuela domani ad Arpaia
0

Delegazione Consolato Venezuela domani ad Arpaia

Delegazione Consolato Venezuela domani ad Arpaia
0
0


Un riconoscimento all’agronomo di Arpaia Michele Fucci sarà tributato, nella giornata di domani,  presso il Municipio del Centro caudino.
A consegnarlo sarà una delegazione del Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, Esequia Rubin de Celis Nunez, Console generale, che, allo scopo, sarà ricevuta dall’Amministrazione guidata dal Primo Cittadino Pasquale Fucci. Un attestato “per rendere omaggio per la dedizione di tutta la sua vita, a stringere relazioni di amicizia e fratellanza tra Italia e Venezuela”.
Fucci è stato punto di riferimento presso il Real Orto botanico partenopeo nonché attivo per anni a cavallo tra la nostra Nazione e quella di Oltreoceano nella direzione di favorire rapporti amicali tra i due Paesi.

IL MESSAGGIO

“Questo Consolato Generale dalla sua fondazione il 17 marzo di 1856, in 165 anni – è il testo di una nota indirizzata dal Corpo diplomatico al sindaco arpaiolo – ha costituito un ponte di incontro tra molte famiglie italiane e venezuelane, portando con se un ampio flusso migratorio che arriva fino ai nostri giorni.
Oggi la nostra giurisdizione si estende all’assistenza di tutta la comunità italo – venezuelana residente nella Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia e Calabria, per questo è un nostro interesse sostenere un incontro ufficiale con Lei, e con parte del suo staff”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: