1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola, strada Sant’Andrea: a breve la riqualificazione
0

Airola, strada Sant’Andrea: a breve la riqualificazione

Airola, strada Sant’Andrea: a breve la riqualificazione
0
0

Gli Uffici comunali dell’Ente di Airola hanno avviato ricerca per l’affidamento dell’incarico professionale di redazione della progettazione definitiva e di quella esecutiva nonchè di quello di Coordinatore per la Sicurezza dei lavori di sistemazione, ripristino, messa in sicurezza della strada comunale Sant’Andrea di collegamento Airola-Moiano. L’itinerario in questione, nel dettaglio, congiunge la zona di Monteoliveto con la frazione di Luzzano di Moiano: una tratta in parte collassata, per un naturale cedimento del terreno, ed in parte fatta anche “preda” e meta di sversi abusivi di rifiuti, “complice” la bassissima frequentazione.
La Casa municipale ha avuto finanziate le attività di ingegneria grazie a decreto dirigenziale del Ministero dell’Interno del Febbraio del corrente anno.
Nella disponibilità dell’Amministrazione airolana è stata posta la complessiva somma di 250.000 euro che consentirà di finanziare l’attività progettuale anche dei lavori relativi di efficientamento energetico della scuola dell’Infanzia Regina Elena e gli ulteriori di adeguamento sismico della palestra annessa alla Primaria Padre Pio.
Per ora, quindi, la copertura attiene lo “step” delle attività professionali: successivamente, completata questa fase, si avrà il trasferimento dei fondi anche per quel riguarda la materiale esecuzione dei vari interventi

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: