1. Home
  2. POLITICA
  3. Uniti per Cervinara. Parcheggi e segnaletica in zona Ferrari
0

Uniti per Cervinara. Parcheggi e segnaletica in zona Ferrari

Uniti per Cervinara. Parcheggi e segnaletica in zona Ferrari
0
0

Oggetto: esigenza parcheggi e apposizione di segnaletica verticale; orizzontale; luminosa; complementare nella zona Frazione/Piazza Ferrari.

Con l’aumento delle automobili in circolazione e la possibilità di muoversi velocemente da un luogo all’altro, il ruolo della segnaletica stradale diventa ogni giorno più importante. La segnaletica stradale è indispensabile per evitare incidenti, per regolare il flusso di automobili, motocicli, autobus e camion, ciclisti e pedoni.

I concetti di sosta e di parcheggio trovano la loro definizione e la principale regolamentazione nel Decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (codice della strada) e nel Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada; direttiva 24 ottobre 2000 del Ministero dei Lavori Pubblici sulla corretta ed uniforme applicazione delle norme del codice della strada in materia di segnaletica e criteri per l’installazione e la manutenzione.

Posto che con l’approssimarsi della stagione estiva si prevede nella località Ferrari la presenza di un maggior numero di persone e mezzi di locomozione, si rende manifesta la necessità da parte dei cittadini di avere a disposizione il maggior numero di parcheggi possibile per rendere consona la vivibilità delle persone e dei cittadini residenti di Ferrari.

Per quanto premesso e considerato si impegna il Consiglio, unitamente al Sindaco e alla Giunta a:

• apporre rapidamente la manchevole segnaletica verticale; orizzontale; luminosa; complementare;

1

  • riqualificare il parcheggio in Via Ciardoni lato Chiesa di S. Gennaro e Stadio Comunale di Cervinara potenziando l’illuminazione pubblica delle due aree e in particolare in Via Cupa 1, al fine di aumentare i livelli di sicurezza.
  • mantenere anche dopo l’opera di riqualificazione la gratuità dei posti auto.

Con osservanza,Il Capo Gruppo Consiliare “Uniti per Cervinara” Gen. Isp. Domenico Cioffi

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: