1. Home
  2. Ambiente
  3. e
  4. Salute
  5. Forchia è Comune riciclone
0

Forchia è Comune riciclone

Forchia è Comune riciclone
0
0

“Anche questo risultato qualifica la Comunità di Forchia nella sua interezza. Siamo davvero soddisfatti a fronte di questo nuovo risultato”.
Il sindaco Pino Papa interviene una volta incamerato l’attestato 2021 di “Comune riciclone”. Nella mattinata di oggi, a Roma, la cerimonia di consegna degli attestati a quegli Enti comunali che, nel corso dell’anno solare precdente, sono riusciti a produrre un consumo pro capite di indifferenziato inferiore a 75 chilogrammi. Lusinghiero il risultato centrato dall’Ente di Forchia che si è piazzato, nella particolare graduatoria, al dodicesimo posto in Campania (categoria fino a 5.000 abitanti) con appena 61,5 chilogrammi di “secco” prodotto mediamente da ogni cittadino.
“Ringraziamo in primis la cittadinanza che si mostra sempre attenta alla questione ambientale, conferendo in modo conforme al calendario, per giorno e tipologia.
Un cenno di profonda riconoscenza va anche alla professionalità della Sogesi – prosegue il massimo esponente cittadino – che con disponibilità, puntualità e perizia gestisce il servizio di igiene urbana in paese.
Da sottolineare anche il grande lavoro che viene posto in essere dagli Uffici comunali.
Grazie alla sinergia tra tutte queste componenti possiamo fregiarci di questo prezioso riconoscimento che ci sprona ad operare, anche in questa direzione, con rinnovato entusiasmo”.
Ottime anche le performance per quel che riguarda la raccolta differenziata con il dato riferito a tutto il precedente anno solare pari all’84%

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: