1. Home
  2. SPORT
  3. Sant’Agata, il ritorno del Torneo di Sant’Alfonso
0

Sant’Agata, il ritorno del Torneo di Sant’Alfonso

Sant’Agata, il ritorno del Torneo di Sant’Alfonso
0
0

Un momento di sport ma, ancora prima, di tradizione.
Una tradizione recuperata.
Si riaffaccia, dopo circa quarant’anni di oblio, la “Coppa Sant’Alfonso”, kermesse sportiva che si svolgeva, nella Sant’Agata che fu, a ridosso temporale della festa alfonsiana.
A promuovere l’evento l’Unità pastorale Parrocchie del Duomo, della Santissima Annunziata e di San Giuseppe Operaio con la collaborazione della scuola calcio Alba Sannio ed il patrocinio morale dell’Ente comunale di Palazzo San Francesco.
Gli atleti si sfideranno in un torneo di calcio a cinque presso la struttura di “Villa Fiorita” nell’arco compreso tra il 26 luglio e l’8 Agosto.
Il passato che torna a riaffacciarsi nella città del terzo millennio, un’occasione per riscoprire lo spirito locale: non a caso la manifestazione sarà riservata alla sola partecipazione di calcettisti locali (con l’unica eccezione ammessa per il portiere) con le varie squadre che dovranno darsi il nome di un quartiere o di una frazione.
Una bellissima idea resa possibile grazie alla apertura ed alla disponibilità dei parroci ed alla intraprendenza del sempre attivo mister Carmine Saturnino.   

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: