1. Home
  2. CULTURA
  3. Sant’Agata, si abbozza programma festa Sant’Alfonso
0

Sant’Agata, si abbozza programma festa Sant’Alfonso

Sant’Agata, si abbozza programma festa Sant’Alfonso
0
0

Il programma civile della festa di Sant’Alfonso sarà realizzato sulla base di contributi finanziari esterni, vale a dirsi sponsorizzazioni.
Così indirizzo che giunge dalla Giunta comunale di Palazzo San Francesco con atto numero 92.
Le problematiche finanziarie dell’Ente, come noto legate a doppio filo alla questione dissesto, non consentono il pur minimo investimento di “cassa” da parte di Palazzo San Francesco. Che, quindi, necessariamente, è costretto a cercare il supporto della imprenditoria.
“Le fonti di finanziamento sono individuate esclusivamente nelle sponsorizzazioni dell’evento, come da vigente Regolamento comunale in materia di sponsorizzazione”.
Così sottolineano dalle sedi amministrative aggiungendo cone “il programma è da ritenersi provvisorio e suscettibile di variazioni anche in funzione delle effettive disponibilità finanziarie che saranno verificate e determinabili “effettivamente” all’esito del procedimento di raccolta delle sponsorizzazioni”.
Il programma, appunto: lo stesso è stato abbozzato, in via sommaria, in attesa di poter essere definito nei dettagli.
Si comincerebbe il 29 Luglio, ore 21 in piazza Tiziano Della Ratta, con “Musica in Piazza” – spettacolo di intrattenimento musicale.
Il 30, poi, alle 19, il Duomo ospiterà il Convegno su Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.
A seguire, alle ore 21 – location il pronao del Duomo – Concerto di Musica Classica.
In data 31 Luglio, proseguendo, Borgo in Musica (19, piazza Trento), e, quindi, Spettacolo itinerante per bambini, dalle 21.30, attraverso il Centro storico.
Il 1 Agosto, dalle 10, il Centro urbano ospiterà la Banda musicale itinerante ed alle 21, ancora una volta presso il Pronao del Duomo, Concerto bandistico. Si chiuderà giorno 2 con un Concerto di Musica leggera.
Il tutto salvo la effettiva disponibilità di somme

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: