1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, via Tuoro: proseguono i lavori
0

Moiano, via Tuoro: proseguono i lavori

0
0

Procedono spediti, a Moiano, i lavori di rifacimento di via Tuoro, parte del più ampio progetto che sta portando alla generale riqualificazione della viabilità insistente sul territorio cittadino.
L’azienda titolare dell’appalto sta ponendo in essere con ottima lena gli interventi e si conta, al netto di imprevisti e auspicando nel meteo favorevole, di condurre in porto l’intervento, su questa parte, entro due mesi.
Quella di via Tuoro è un’opera alquanto strategica: il punto, infatti, rappresenta area di ingresso/uscita della Fondovalle Isclero con un altissimo tasso di movimento di mezzi che
circolano nelle 24 ore.

Un punto pericolosamente stretto, in più parti, chiuso ad imbuto, contraddistinto anche dalla presenza di mezzi della tipologia pesante: i lavori consentiranno, tra le altre, la predisposizione di nuovi marciapiedi, l’allargamento della carreggiata per circa 1,5 metri (nuova ampiezza 6,5 metri), l’addolcimento della pendenza.
Una strada più sicura, più serenamente percorribile.
Come noto, l’azienda preposta ha già ultimato la parte della Variante – anche questa tratta totalmente riqualificata e messa in sicurezza; Dopo via Tuoro i lavori si sposteranno sulla sezione residua, quella che dall’attività “Antichi sapori” va a sbucare sul viale Airola-Moiano.
Una viabilità che sarà totalmente efficientata

“Ringrazio la ditta per la puntuale esecuzione dei lavori – ha fatto presente il sindaco Giacomo Buonanno – la squadra tecnico amministrativa che sta cooperando in sinergia nell’attività di programmazione.
Stiamo partorendo una città migliore, di questo siamo assolutamente soddisfatti.
Ulteriori interventi su urbanistica e
viabilità – ha concluso il massimo esponente cittadino – sono già finanziati e attendono solo l’avvio dei cantieri”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: