1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola, fogne: progetto da 6,8 milioni pronto a partire
0

Airola, fogne: progetto da 6,8 milioni pronto a partire

Airola, fogne: progetto da 6,8 milioni pronto a partire
0
0

Svolta-rete fognaria ad Airola.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Napoletano prosegue nei lavori relativi alla predisposizione del collettore in via Parata e, intanto, si prepara a tagliare il nastro di un ulteriore maxi cantiere.
Quello che consentirà, cioè, di coprire l’intero territorio cittadino di una rete fognaria nuova ed adeguata.
In primo luogo, si diceva, vi sono i lavori in essere in via Parata dove si andrà a predisporre un nuovo collettore: grazie a questa azione la totalità delle acque nere circolanti transiterà direttamente per il depuratore, soluzione di evidente beneficio per la causa ambientale.
Un’opera finanziata grazie a fondi liberati da misura ministeriale-regionale con il primo step di via Sorlati già concluso.
Ulteriore grande finanziamento, proseguendo, quello che, come detto, è stato colto da fonti, anche in questo caso, ministeriali-regionali – per un importo di 6,8 milioni di euro.

“Siamo molto soddisfatti – commenta, con riferimento a quest’ultimo intervento, l’assessore Vincenzo Falzarano, colui che era delegato ai Lavori pubblici nel momento in cui furono concepite le due progettualità – Entro la fine dell’anno dovremo emettere il bando di gara”.

Sarà un intervento cruciale perchè, grazie ad esso, “non resterà un solo metro di Airola sprovvisto di rete fognaria”, come fa presente il sindaco Napoletano.
Le residue aree del paese ancora sprovviste del servizio saranno integralmente coperte e, allo stesso tempo, si adegueranno gli impianti laddove gli stessi sono già esistenti ma, poiché di vecchia datazione, ammalorati o comunque non confacenti alla crescita urbana intanto registatasi.
“Si tratta di servizi primari importanti: rinnovare la rete fognaria e la pubblica illuminazione – conclude Falzarano – rappresenta azione estremamente qualificante per la nostra Comunità”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: