1. Home
  2. CULTURA
  3. Montesarchio, ecco “Tre punti a est di Magellano”
0

Montesarchio, ecco “Tre punti a est di Magellano”

Montesarchio, ecco “Tre punti a est di Magellano”
0
0

Una “verve” culturale sempre intensa quella che caratterizza l’impegno politico dell’Amministrazione comunale di Montesarchio in uno con il locale associazionismo.
Un nuovo evento, infatti, si propone nell’ambito dell’offerta di Palazzo San Francesco: si svilupperà, infatti, nella giornata di Domenica 20 Giugno, con inizio della manifestazione stabilito alle ore 19:45, la presentazione del libro “Tre punti a est di Magellano” di Gianluigi Romano, raccolta di poesie arricchita anche di fotografie e illustrazioni.
Un lavoro che “rappresenta una finestra sulla vita, in tutti i suoi momenti ed in tutti gli stati d’animo”, come ha avuto modo di rimarcare la “firma” del lavoro.
Il momento avrà quale sua “location” l’area interna il chiostro di Palazzo San Francesco e si avvale della promozione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Montesarchio, guidato dalla giovane Morena Cecere, e della Pro Loco di Montesarchio, sodalizio diretto dal Presidente Nicolino Tontoli.
L’intervento critico e la lettura delle poesie saranno curati dalla professoressa Giovanna Damiano con interventi dei già menzionati Morena Cecere e Nicolino Tontoli. Spazio centrale, ovviamente, alla relazione che verrà posta in essere dall’autore Gianluigi Romano, della vicina Cervinara, con l’accompagnamento musicale del Maestro Giovanni Raucci.
L’evento, viene precisato dalle sedi promotrici, si svilupperà nel pieno rispetto della normativa anti Covid, con ingressi contingentati e mantenimento delle distanze interpersonali.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: