1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, boom di opere pubbliche
0

Moiano, boom di opere pubbliche

Moiano, boom di opere pubbliche
0
0

L’Amministrazione comunale di Moiano continua a profondere massimo impegno, in chiave di programmazione tecnico-politica, al fine di procedere alla ulteriore riqualificazione del territorio.
Procedono, per iniziare, i lavori sulla viabilità tutt’ora concentrati in via Tuoro: già completato il cantiere su una abbondante parte della Variante, il prossimo step – esaurito Tuoro – sarà quello che riguarderà il completamento della Variante stessa con estensione dell’intervento fino ad intersecare il Viale Airola-Moiano.
Sempre rimanendo in tema di viabilità, tra le priorità vi sono anche le attività di nuova pavimentazione che dovranno riguardare le vie Trice e San Nicola di Luzzano.
Massima attenzione anche alla tematica della messa in sicurezza rispetto al profilo idrogeologico del territorio con i lavori già affidati relativamente al Vallone Monticello e quelli da affidare dello Streppato.

Per quel che riguarda il discorso strettamente urbanistico, si segnala il prossimo affidamento dei lavori che insisteranno sulla Villa comunale di Luzzano e che si sostanzieranno nella predisposizione di nuova pavimentazione; già affidati, invece, quelli che consentiranno una piena riqualificazione della macro-area di via Roma-piazza Umberto, dove si assisterà ad un restyling che qualificherà sensibilmente quella che è una delle zone nevralgiche di Moiano.

Tornando in quel di Luzzano, sono stati affidati i lavori di recupero dello spazio restrostante le Elementari dove si procederà alla predisposizione di un campetto di basket e di tennis.
Saranno a breve affidati anche le opere del secondo lotto della rete fognaria e bandite quelle di efficientamento energetico del Municipio. Capitolo cimitero comunale dove sono in realizzazione poco meno di 90 loculi.
In occasione di prossima seduta del Consiglio comunale, ancora, si discuterà della proposta finanziaria più idonea (Mutuo? Finanziamento?) alla realizzazione della via Panoramica di Luzzano.
In ultimazione anche gli interventi presso l’acquedotto dove è stato acquisito un nuovo motore principale.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: