1. Home
  2. CRONACA
  3. San Martino piange il maestro Cavaiuolo, l’Artista che faceva parlare il ferro.
0

San Martino piange il maestro Cavaiuolo, l’Artista che faceva parlare il ferro.

San Martino piange il maestro Cavaiuolo, l’Artista che faceva parlare il ferro.
0
0

Il Maestro Alfonso Cavaiuolo è venuto a mancare questa mattina. Lo abbiamo apprezzato tutti per le sue doti umane ed artistiche. Le sue opere hanno fatto il giro dell’Italia. Sapeva dare forma al ferro e con semplicità riusciva a dare messaggi significativi.
Lo ricorda con affetto anche la Proloco di Montesarchio: ringraziamo il Maestro Alfonso Cavaiuolo grande artista che faceva parlare il grigio e freddo ferro esprimendo i più profondi pensieri del suo animo poetico. La sua vicinanza alla nostra Associazione è stata un grande dono.
Alfonso Cavaiuolo era nato a San Martino Valle Caudina e il 27/12/2004 su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri gli fu conferita la medaglia di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Alfonso viene ricordato anche dai socialisti di San Martino: la scomparsa di Alfonso Cavaiuolo lascia un gran vuoto in San Martino, paese che lui ha onorato con il suo lavoro di maestro artigiano e con il suo amore per la politica e per il socialismo.

Ha realizzato numerose opere e prediligeva messaggi di pace e opere a sfondo religioso. Ma anche dure denunce contro l’orrore nazista. Nel 2019 donò anche all’Istituto Fermi di Montesarchio una sua opera durante la giornata della Memoria. Era un uomo generoso e lo ricorderemo tutti con affetto.

Ai figli ed ai familiari porgiamo le sentite condoglianze della redazione.

Un’opera del Maestro


sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: