1. Home
  2. CRONACA
  3. Dieci quintali di gasolio sull’asfalto, caos a Sant’Agata de’ Goti
0

Dieci quintali di gasolio sull’asfalto, caos a Sant’Agata de’ Goti

Dieci quintali di gasolio sull’asfalto, caos a Sant’Agata de’ Goti
0
0

Alle 22 la strada è stata finalmente liberata e resa transitabile.
Pomeriggio di passione, quello di Lunedì, a Sant’Agata de’Goti dove la tratta Cinque Vie-San Tommaso è rimasta bloccata, nella relativa circolazione, causa la ingente presenza di gasolio sull’asfalto.
Una motrice in marcia in direzione San Tommaso, infatti, dopo essere transitata su una lamiera persa da un furgone del recupero ferro che procedeva immediatamente prima, ha forato il serbatoio perdendo sulla carreggiata una quantità di carburante stimata in 10-12 quintali.
Complice il successivo passaggio di ulteriori mezzi, la perdita è stata quindi spalmata su circa 4000 metri di strada rendendo il tragitto estremamente insidioso: non a caso più veicoli, causa anche una leggera pioggia venuta giù, hanno avuto difficoltà nel governare la traiettoria essendo l’aderenza altamente compromessa.
Pertanto si sono resi necessario bloccare lo specifico tratto della Provinciale ed il successivo intervento di Carabinieri, Vigili del fuoco, Cireneo Onlus e cittadini vari che, in regime di volontariato, si sono impegnati nel bloccare la circolazione a monte e a valle.
La normalità è stata ripristinata poco dopo le 22

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: