1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Bonus coraggio, ecco i contributi a Montesarchio
0

Bonus coraggio, ecco i contributi a Montesarchio

Bonus coraggio, ecco i contributi a Montesarchio
0
0

Hanno avviato la loro attività nel pieno dell’emergenza epidemica: un’azione che è stata luce di speranza.
Quattordici aziende di Montesarchio beneficeranno di un bonus dal valore di 1000 euro cadauno da parte dell’Amministrazione Damiano.
Un bonus coraggio, appunto, un riconoscimento all’ardore di avere investito dando a loro volta, con la loro intraprendenza, stimolo alla collettività intera nell’ottica di una possibile ripartenza. “L’Amministrazione comunale ha inteso promuovere le attività economiche sul territorio considerato il costante e progressivo verificarsi di chiusure di esercizi commerciali nel corso del periodo pandemico, ed allo scopo di incentivare le iniziative commerciali, ha previsto di
concedere un contributo a fondo perduto definito “bonus coraggio” a favore delle imprese in possesso dei requisiti richiesti, che hanno inteso aprire le loro attività nel periodo post Covid
nell’ambito del territorio di Montesarchio”.
Questo è il commento che viene dalla Giunta di Palazzo San Francesco: uno sforzo che l’Esecutivo caudino ha voluto profondere ritagliando i dovuti spazi finanziari in seno al bilancio cittadino.
Uno sforzo che si somma alle varie altre agevolazioni che, durante la fase emergenziale, sono state in particolar modo riconosciute agli esercizi commerciali che erano dovuti rimanere con le serrande abbassate in ragione dei provvedimenti restrittivi emanati sia a livello ministeriale sia a livello regionale.
Senza dimenticare, poi, altre forme di sostegno devolute ai privati sotto forma dei buoni spesa trasferiti dal Governo centrale.
Quanto al bonus coraggio, le somme – come da determinazione del Responsabile dell’Area finanziaria che ha recepito preciso indirizzo venuto da atto di Giunta ratificato nel mese di marzo – sono in questi giorni in accreditamento agli aventi diritto. 

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: