1. Home
  2. SPORT
  3. Atletica. Il montesarchiese Antonio Verruso alle nazionali di Grosseto
0

Atletica. Il montesarchiese Antonio Verruso alle nazionali di Grosseto

Atletica. Il montesarchiese Antonio Verruso alle nazionali di Grosseto
0
0

È partito alla volta di Grosseto per i campionati italiani individuali su pista Junores e promesse,l’atleta caudino Antonio Verruso.

Le gare per questi campionati si svolgeranno domani Venerdì 11,Sabato 12 e Domenica 13 giugno per il secondo anno consecutivo a Grosseto. La città toscana ha già ospitato tre campionati internazionali: i mondiali nel 2004, gli europei nel 2001 e nel 2017.

In palio 82 titoli per le categorie under 20 e under 23 in un appuntamento ancora più partecipato rispetto alla scorsa stagione.

Una tre giorni con 323 società tra cui la Libertas Amatori di Benevento che porta in gara il brillante atleta Antonio Verruso.

È quella di Grosseto la tappa fondamentale verso gli europei giovanili che si svolgeranno tra un mese in Estonia.Intanto allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto sono attesi tanti giovani azzurri tra questi c’è il montesarchiese Antonio Verruso che si è guadagnato la partecipazione alle nazionali con il crono di 10″97 al meeting di interesse nazionale “Salierne”lo scorso due maggio e nel frattempo si è classificato primo sui 100 metri con il tempo di 11″03 diventando campione regionale, concedendosi il bis di campione regionale anche sui 200 metri con il tempo di 22″80 (un tempo migliorato ancora a 22″54 nella sua ultima gara).Non è nei panni il suo coach Giovanni Caruso Istruttore dell’Atletica Amatori di Benevento che segue da anni Verruso. Con voce emozionata ci ha detto :” il nostro atleta ha avuto una splendida stagione,deve essere determinato per ottenere un risultato prestigioso, io volo alto anche se il campionato è molto complesso;essere alle nazionali è già un grande traguardo”.

Verruso classe 2002 è accompagnato dal tecnico Ennio Sebastiano.Purtroppo per le restrizioni dovute al covid 19 non potranno esserci tanti suoi fan. Assisterà dagli spalti papà Alfonso. La città di Montesarchio tifa tutta per lui mentre naviga nell’orgoglio più profondo per questo talento anche l’Istituto Fermi dove tra pochi giorni conseguirà la maturità scientifica. Un sentito in bocca al lupo arriva da tutta l’Amministrazione comunale di Montesarchio in particolare dal delegato allo sport Ilaria Caturano:”continua a stupirci il nostro concittadino Antonio che raccoglie ancora ottimi risultati.Prosegue la sua corsa con la speranza che non perda mai la determinazione e la perseveranza che lo contraddistingue.In bocca al lupo”.

Brigida Abate

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: