1. Home
  2. POLITICA
  3. Comando Vigili Montesarchio, la nota M5S
0

Comando Vigili Montesarchio, la nota M5S

Comando Vigili Montesarchio, la nota M5S
0
0

Il Movimento Cinque Stelle di Montesarchio chiede che si adotti una soluzione definitiva per quel che riguarda la figura del Comandante della Polizia municipale.
Alla luce di ciò, quindi, i pentastellati, in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale, hanno votato contro la proposta della maggioranza in merito al rinnovo della convenzione avente ad oggetto la comune gestione del servizio in essere con i Comuni di Airola, Cervinara, Paolisi, Pannarano, Rotondi e San Martino Valle Caudina.
Ringraziato il Comandante Mauriello ed il personale del Corpo “per il difficile lavoro svolto, in modo particolare in questi ultimi sedici mesi di pandemia”, Gerardo e colleghi hanno ricordato come l’incarico, conferito oltre un anno addietro, avrebbe dovuto essere sperimentale per poter procedere alla soluzione definitiva alla scadenza.
“A distanza di un anno – così dal Movimento Cinque Stelle – i tempi delle assunzioni pubbliche assicurati non sono stati rispettati e l’Ente è in attesa dell’assegnazione del personale richiesto in dotazione al Corpo di Polizia municipale per poi procedere all’individuazione del Comandante in modo definitivo.
Proprio per sgomberare il campo da equivoci evitando personalizzazioni, abbiamo sottolineato e auspicato la soluzione definitiva al problema che potrebbe anche ricadere sullo stesso Comandante Mauriello o su risorse interne attraverso un apposito concorso.
Se la strada che si vuole perseguire è quella del Coordinamento con la Città Caudina, non vediamo alcuna difficoltà a discuterne avviando un vero processo di integrazione e coordinamento e realizzando allo stesso tempo economie di scala”.
“Per queste ragioni – nel ritornare alle conclusioni dell’ultimo appuntamento del parlamentino – abbiamo ritenuto opportuno non condividere la decisione della maggioranza per un nuovo rinnovo, e ci siamo astenuti”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: