1. Home
  2. Ambiente
  3. e
  4. Salute
  5. Parco Taburno-Camposauro. 2 punti di Primo Soccorso all’interno dell’aerea protetta.
0

Parco Taburno-Camposauro. 2 punti di Primo Soccorso all’interno dell’aerea protetta.

Parco Taburno-Camposauro.  2 punti di Primo Soccorso all’interno dell’aerea protetta.
0
0

Abbiamo firmato ieri con la Croce Rossa Italiana – comitato di Benevento un protocollo di intesa che ci consentirà di avere all’interno dell’area protetta due punti di primo soccorso: uno collocato nei pressi dell’ex Hotel Taburno, l’altro in località piana di Camposauro.

“Garantiremo il primo soccorso ogni sabato e domenica ai turisti che si recheranno nel parco a partire dal 12 giugno e fino al 12 settembre 2021”. Così il Presidente della Croce Rossa – comitato di Benevento, Giovanni De Michele.

“Grazie al Presidente e a tutta la Croce Rossa di Benevento, oggi è per me una giornata importante, come Ente Parco ci siamo sempre posti l’obiettivo di non essere solo un ente pubblico burocratizzato ma di operare come un agenzia di sviluppo che parla con gli stakeholder del territorio con le famiglie e i cittadini. Questa convenzione, che crea due postazioni di primo soccorso medico sul Camposauro e sul Taburno “invase” da turisti soprattutto nei fine settimana ritengo sia un passo avanti fondamentale che rimette il parco del Taburno Camposauro al centro di un nuovo modo di pensare al concetto di accoglienza. La speranza è che si possa da questo accordo mettere in campo altre forme di collaborazione”. Ha dichiarato il Presidente dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro, Costantino Caturano. “Siamo stati felici di accettare questa sfida e abbiamo previsto due postazioni con 4 volontari ognuna: due operatori di emergenza e due sanitari con abilitazione all’utilizzo del defibrillatore.Ringrazio il presidente Caturano, non tutti i parchi hanno avuto la sensibilità di innalzare il livello di sicurezza per i propri visitatori”. Ha concluso Nino Fiorillo responsabile di sede di Telese Terme e delegato del comitato Croce Rossa di Benevento.

Comunicato Ente Parco

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: