1. Home
  2. CULTURA
  3. La pianista Falzarano incanta Benevento
0

La pianista Falzarano incanta Benevento

La pianista Falzarano incanta Benevento
0
0

Un grande successo. Giulia Falzarano, 15enne pianista airolana del “Mille e una nota” di Airola, incanta la platea di Benevento.
Le mani non tremano all’artista caudina che, nonostante l’importante contesto, sfodera abilità e freddezza.
“È stato un grande onore aver inaugurato la stagione concertistica “I concerti di Casa Rummo”, diretta egregiamente dal Maestro Beatrice Rana, che con profonda stima ringrazio, così come ringrazio i musicisti con cui ho collaborato, per avermi dato la possibilità di eseguire il Concerto K415 di Mozart accompagnata dal meraviglioso quintetto d’archi dell’Ofb”.
Così la Falzarano, maturità e profondità insospettabili per quella che è solo un adolescente. “Con immenso affetto – ha commentato ancora la medesima – ringrazio il mio grande Maestro, Pasquale Iannone, che ha reso possibile tutto ciò seguendomi con passione, umanità ed estrema professionalità, non risparmiandosi mai e credendo in me sin dal primo momento.
Il lavoro del Maestro Iannone va spesso al di là della musica ed il rapporto che instaura con ogni suo allievo è meraviglioso al punto da renderlo visibile agli occhi di tutti.
Prima ancora che un immenso Maestro, un grande uomo”.

Studentessa presso il Conservatorio di Benevento nonché presso il Liceo Classico, la piccola è cresciuta, di fatto, a pane e spartiti avendo già colto, a cinque anni, il suo primo riconoscimento ufficiale seguito, poi, da ulteriori di considerevole rilievo.
L’organizzazione della rassegna beneventana, sorta dalla sinergia tra Orchestra Filarmonica di Benevento ed Azienda Rummo Spa e diretta artisticamente da un nome top quale quello di Beatrice Rana, aveva puntato sulla 15enne Giulia affidandole il delicato e primario compito di inaugurare la manifestazione.
E la fiducia, come si coglie nel post, è stata decisamente ben ripagata.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: