1. Home
  2. CRONACA
  3. Montesarchio. Ciao Don Votino, ci mancherai…
0

Montesarchio. Ciao Don Votino, ci mancherai…

Montesarchio. Ciao Don Votino, ci mancherai…
0
0

Montesarchio – Valle Caudina
Ieri l’ultimo saluto all’amato don Votino uscito improvvisamente di scena.
Ha celebrato la Santa Messa l’Arcivescovo di Benevento Felice Accrocca. Incisive le sue parole: “non è questo il termine del suo viaggio, chiedo a lui di interferire presso il Signore affinchè la Chiesa beneventana si arricchisca e che qualcuno possa prendere il suo posto con profonda fede”.

Duramente provato anche don Antonio Raviele, le sue parole sono state interrotte da lacrime e commozione: “gli volevo un gran bene”.

Dal momento in cui è arrivata la salma nella Chiesa della SS.Annunziata c’è stato un andirivieni di persone che ha voluto omaggiare la guida pastorale di diverse generazioni per più di mezzo secolo tra anni di sacerdozio e pensionato.

Nonostante fosse stata data la possibilità di fare visita nel corso di più ore, la Chiesa molto capiente ha fatto fatica a contenere le persone in qualsiasi momento. La folla accorsa può da sola dare l’idea della stima e dell’ammirazione che in tantissimi nutrivano per lui ma soprattutto per il suo encomiabile operato sia all’interno della Comunità parrocchiale che della famiglia e dei suoi tanti conoscenti. Tutto si è svolto secondo il massimo rispetto delle regole anticovid tanto che, buona parte dei parrocchiani è rimasta fuori la Chiesa e anche in lontananza lo ha omaggiato all’uscita per l’ultimo saluto.

Hanno partecipato oltre ad una folla di fedeli il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, la senatrice Sandra Lonardo (grandi amici di don Votino), il sindaco di Montesarchio Franco Damiano e l’intera amministrazione del Comune di Montesarchio; il Sindaco di Bonea Roviezzo, diverse associazioni e tutte le comunità parrocchiali della forania caudina.

Resterà vivo il suo ricordo in tutti noi e la sua voce cantata echeggerà per sempre nei nostri cuori.

Brigida Abate

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: