1. Home
  2. CRONACA
  3. Airola, accordo decentrato: vertice con le Sigle in Comune
0

Airola, accordo decentrato: vertice con le Sigle in Comune

Airola, accordo decentrato: vertice con le Sigle in Comune
0
0

La Segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri locali di Benevento, nella persona del Segretario Generale Antonio Pagliuca, rende noto come, nella giornata del 3 giugno, si è tenuto l’incontro tra le Organizzazioni sindacali e la Delegazione di parte pubblica per la stipula dell’ipotesi di accordo decentrato anno 2020/21 presso il Comune di Airola.
La delegazione di parte pubblica era composta dalla Segretaria generale Carla Moscato, dal vicesegretario Giuseppe Iadevaia e, con le funzioni di verbalizzante, dalla dipendente Carolina De Capua. 
A rappresentare le Sigle, invece, Raffaele Fonzo per la Uil Fpl, Antonio Forgione per la Cisl Fp, Pietro Maietta per la Cisal, gli Rsu Pasquale Ruggiero e Franco Bernardo per la Uil Fpl ed Anna Fallarino per la Cisl Fp.
Ad aprire i lavori la dottoressa Moscato, in qualità di Presidente, che ha lascaito parola a Iadevaia che ha accettato il parere delle Organizzazioni, dopo aver effettuato le opportune verifiche, sulla costituzione del fondo. In prosieguo le parti hanno concordato, dopo la la ripartizione del salario accessorio per i vari istituti contrattuali, quali la responsabilità,  l’indennità per particolari condizioni di lavoro, la indennità di funzione e tutte le altre indennità dovute per contratto, di destinare 4.300 euro per le progressioni orizzontali per una Categoria b, tre Categorie c ed una Categoria d.
Si è concordato, inoltre, che una congrua cifra sarà destinata per la performance collettiva ed individuale al fine di poter valutare singolarmente ogni dipendente.
“Ci auguriamo – il commento Uil – che in tempi brevissimi l’atto sia sottoposto al parere del revisore e la Giunta dia l’input per la stipula definitiva dell’accordo al fine di poter erogare le indennità dovute ai dipendenti che, a causa degli avvenimenti dovuti alla pandemia nel corso di quest’anno e del precedente, sono stati in prima linea per poter portare avanti i servizi da erogare ai cittadini di Airola”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: