1. Home
  2. CULTURA
  3. Luzzano, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio
0

Luzzano, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio

Luzzano, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio
0
0

La tradizione che si interseca con la spiritualità, con la devozione.

Tornano a Luzzano i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, momento promosso – presso la chiesa di San Nicola Magno – dalle Parrocchie di San Nicola Magno e di San Vito Martire.
La “tredicina”, principiata il 31 Maggio, prevederà, ogni sera, la recita del Santo Rosario, alle ore 17:30, e a seguire, alle 18, la recita della Santa Messa.
Nella giornata centrale, quella del 13 Giugno in cui ricorre l’anniversario del Santo di Padova, si avrà presso la struttura ecclesiastica di San Nicola Magno la Santa Messa solenne, alle ore 9, con la Supplica e la contestuale benedizione e distribuzione dei pani.
Alle 9:30, presso l’altro riferimento di San Vito Martire, la funzione religiosa con la preghiera al Santo. Una venerazione più che secolare quella che si sviluppa nella realtà luzzanese, un filo conduttore che ha accompagnato nei decenni le vicende della piccola Comunità. Nell’anno secondo del Covid, quindi, la “Pia Associazione Sant’Antonio”, in collaborazione con il Parroco Padre Diodato Fasano, ha voluto assicurare lo svolgimento del particolare momento.
La “Pia Associazione” si articola attraverso i ruoli del Responsabile, Fiorentino Porrino; della cassiera Antonietta Massaro nonché dei collaboratori Marco Amoriello, Giovanni Amoriello, Luigi Massaro, Giuseppe Massaro e Raffaele Massaro.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: