1. Home
  2. CRONACA
  3. Cervinara e la montagna terra di nessuno. Furto al rifugio della forestale.
0

Cervinara e la montagna terra di nessuno. Furto al rifugio della forestale.

Cervinara e la montagna terra di nessuno. Furto al rifugio della forestale.
0
0

Povera montagna. Povero Parco.

L’Associazione Terramia da qualche anno ha in gestione il rifugio della forestale di Piano Gregorio. Un rifugio che viene messo a disposizione di chiunque ne faccia richiesta e i volontari fanno di tutto per tenerlo in buone condizioni. Ma questa volta hanno trovato una brutta sorpresa: danni e furto. La nostra montagna che dovrebbe essere una risorsa è considerata meno di niente. Non bastano gli sversamento illeciti, non basta il taglio abusivo degli alberi, non bastano neanche le azioni atte a distruggere le colture di castagne ora ci sono anche questi episodi. Riportiamo il testo dell’Associazione Terramia:

Qualche ladruncolo di basso rango ha deciso di visitare il nostro rifugio e rubare le batterie del generatore, le bombole del gas e oggettistica varia.
Dopo aver sfondato prima la finestra e successivamente la porta principale si sono divertiti a vandalizzare la struttura.
Poco ci interessa il valore della refurtiva e non ci spaventano nemmeno i danni che abbiamo avuto visto che come nostra consuetudine ci rimboccheremo le maniche come sempre abbiamo fatto però sapere che c’è gente che gironzola per la nostra montagna non per ammirarla e rispettarla ma semplicemente per depredarla e danneggiarla è un po’ sconfortante.
Tolto ciò non saranno episodi del genere a fermare l’amore per la nostra TERRA. Già da domani inizieremo a reperire i fondi per riacquistare ciò che c’è stato rubato e metteremo a posto il rifugio che ritornerà ad essere la casa di tutti. Confidiamo che per inizio Luglio sia ripristinato il tutto così potremmo organizzare la prima assemblea dei soci di “Terra Mia” proprio in questo posto che ci è così caro, tra quattro chiacchiere, un pranzo comunitario e proposte per il futuro. Avanti Cervinara !
Associazione Terra Mia

L’Associazione può contare su un alto numero di sostenitori e soci e siamo sicuri che al più presto ripristinerà il rifugio.


sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: