1. Home
  2. CULTURA
  3. Infiorata, Mostra fotografica a Sant’Agata de’ Goti
0

Infiorata, Mostra fotografica a Sant’Agata de’ Goti

Infiorata, Mostra fotografica a Sant’Agata de’ Goti
0
0

Mantenere vivo il legame con la tradizione dell’ “Infiorata” nonostante, causa le note contingenze epidemiche, non si possa dare vita alla manifestazione nella sua piena “normalità”.
Anche il 2021, purtroppo, non assisterà alla tipica esplosione di petali e decorazioni, così come era stato l’anno precedente.
Quest’anno, tuttavia, la comunque mutata e meno grave condizione consentirà di ricreare qualcosa in piccolo.
Da Martedi 1 Giugno, per tutto il mese,, la Società operaia di mutuo soccorso, storico sodalizio cittadino guidato dal Presidente Antonio Piscitelli, promuove una mostra fotografica sul tema, appunto, dell’Infiorata. Nell’area sottostante i portici, in particolare, verrà allestita l’esposizione di fotografie che raffigureranno le immagini di manifestazioni risalenti anche agli anni Cinquanta.

MARTEDI 1 GIUGNO L’INAUGURAZIONE

Una finestra che si andrà ad aprire sul passato cittadino, in un bianco e nero ricco di suggestioni: così come ricco di suggestioni è il contenuto di un filmato, messo a disposizione della Soms da un cittadino, che raffigura la Sant’Agata de’ Goti del dopoguerra e nelle sue vesti del Corpus Domini.
Il taglio del nastro Martedi 1 alle ore 20.
E sempre nello spazio sottostante i portici verrà anche predisposta una composizione floreale, ovviamente in formato ridotto, con mirto e ginestre, le “materie prime” del tradizionale appuntamento.
Segnali di risveglio da un oblio cui si è stati costretti per troppi mesi: un oblio nelle attività concrete ma non nel lavoro di progettualità e di pianificazione: sono diverse, infatti, le operazioni che la Società operaia sta conducendo e che sbocceranno nei prossimi mesi, allorquando si potrà riabbracciare pienamente la normalità

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: