1. Home
  2. CULTURA
  3. Sant’Agata, Pausa Caffè: riecco Catello Maresca
0

Sant’Agata, Pausa Caffè: riecco Catello Maresca

Sant’Agata, Pausa Caffè: riecco Catello Maresca
0
0

Domenica 30 Maggio, alle ore 15, ritornerà nel salotto di “Pausa Caffè” il dottor Catello Maresca, Magistrato impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata e scrittore, che presenterà il suo nuovo romanzo “NCO Le radici del male”.
Un appassionante racconto che vede come protagonisti Francesco e Antonio, il magistrato ed il camorrista, che, dopo circa trent’anni, si ritroveranno l’uno di fronte all’altro in un carcere di massima sicurezza.
Attraverso l’interrogatorio del camorrista si incroceranno storie vere, prospettive diverse e persone paradossalmente simili a quelle che hanno segnato la storia del bene e del male nel nostro Paese.
Diversi, inoltre, saranno i temi trattati dai giovani e volenterosi ragazzi sanniti tra i quali la storia e l’origine della NCO, la figura di Raffaele Cutolo vista dalla prospettiva del magistrato-scrittore.
Oltre a questi tanti altri spunti di riflessione utili per le giovani generazioni, quali la legalità, il rispetto per le Istituzioni, la lotta continua alla criminalità organizzata, le strategie di rilancio socio-economico della nostra terra mediante le risorse del Recovery found.
Si tratterrà, infine, dell’ufficialità della sua candidatura a sindaco di Napoli.
La puntata sarà trasmessa in streaming attraverso i vari canali social di “Pausa caffè”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: