1. Home
  2. CULTURA
  3. Montesarchio, presentato il “Premio Assteas”
0

Montesarchio, presentato il “Premio Assteas”

Montesarchio, presentato il “Premio Assteas”
0
0

Si è tenuta, presso il Museo archeologico nazionale del Sannio Caudino di Montesarchio, la presentazione del prestigioso Premio internazionale Assteas alla presenza del Direttore Antonio Salerno, del Presidente dell’Ente Parco Costantino Caturano, dell’assessore alla Cultura del Comune di Montesarchio, Morena Cecere, e del Presidente del “Premio Assteas”, Maurizio Caso Panza.
La rassegna d’arte, tra le più apprezzate a livello nazionale, giunge alla sua quinta edizione e, per la prima volta, viene ospitata nella cornice del Museo di Montesarchio, casa del “Vaso più bello del mondo” e da cui il premio prende il nome.
Organizzata dall’associazione culturale Xarte, il momento si articolerà dal 22 al 30 Maggio con l’esposizione di 30 opere di artisti anche internazionali, ispirate al tema “La natura e l’ambiente”.
Siamo orgogliosi che la rassegna renderà protagonista Montesarchio e certi che conferirà un nuovo slancio alla stagione culturale della ripartenza. “Ringraziamo – commentano dall’Ente comunale – il Direttore del Museo Antonio Salerno, il Presidente dell’Ente Parco Costantino Caturano, il Presidente del “Premio Assteas” Maurizio Caso Panza e tutti gli organizzatori che hanno reso possibile lo svolgimento del prestigioso premio nella nostra Montesarchio”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: